martedì 3 aprile 2018

Odore iridato per Movisport : al via del Tour de Corse con Umberto Accornero


Il sodalizio reggiano conferma la propria immagine internazionale partecipando questo fine settimana al Rally di Corsica, valido per il WRC, oltre che alla prima dell’IRCup del “Lirenas” con il reggiano Gianluca Tosi ed il vicentino Andrea Casarotto.

Reggio Emilia, 03 aprile 2018

Nuovi scenari mondiali, per Movisport per questo fine settimana. I colori del sodalizio reggiano torneranno con forza nel Campionato del Mondo Rally in Corsica, quarta prova iridata stagionale, seconda della corsa riservata agli “junior”. Proprio ai giovani é dedicato l’interesse di Movisport, con la partecipazione del giovane, classe 1998, Umberto Accornero (FOTO A DESTRA), che sarà al via con la Ford Fiesta R2 della M-Sport. Affiancato dall’esperto Maurizio Barone avrà la vettura interamente “griffata” Movisport, un omaggio ai fan ed ai supporter per celebrare le numerose vittorie ottenute dal sodalizio con i suoi portacolori, puntando su un pilota giovane e promettente che si appresta a portare in alto il vessillo della Scuderia nel mondiale, affiancandoli con i colori M-Sport. Il 2009 fu l’ultimo anno in cui Movisport ebbe realizzata una livrea interamente dedicata alla scuderia: la affidò a Giandomenico Basso.

Parte anche l’avventura dell’IRCup, il Campionato internazionale strutturato su quattro appuntamenti. Il primo sarà l’8° Rally Lirenas Eco Liri di Cassino (Frosinone), dove partirà la stagione di Gianluca Tosi ed Andrea Casarotto. Entrambi al via con la Renault Clio R3C della stessa squadra, la Gima Autosport, si pongono tra i protagonisti di primo piano tra le vetture a due ruote motrici, con ottime premesse da top ten.



“Ci siamo, sono curioso di capire quali e quanti saranno gli avversari da sfidare -dice Gianluca Tosi -  di certo sarà una stagione esaltante che va ad iniziare proprio con una gara bella tosta, che già lo scorso anno ho avuto modo di apprezzare per il suo percorso molto tecnico. Renault Clio, Gima e gomme Pirelli il trittico che asseconderà me ed il mio copilota in questa nuova avventura, nella quale voglia farla da protagonisti”.






“Siamo molto felici di tornare nell'International Rally Cup – commenta Casarotto – perché, dopo l'esperienza negativa del 2016, siamo motivati a dare il massimo. Saremo della partita con la stessa Renault Clio R3, del team Gima Autosport, che ci ha permesso di vincere nettamente il Trofeo Rally Clio R3 di Zona 2 lo scorso anno. Ringrazio sin da ora tutto il team per la rinnovata fiducia che ci ha concesso per questa nuova avventura. Non vogliamo mettere le mani avanti per cercare scuse ma sappiamo bene quanto sia alto il livello di competitività in questa classe. La sfida è elettrizzante, ma questo ci stimola tantissimo”.

Nessun commento:

Posta un commento