lunedì 11 dicembre 2017

RUDY MICHELINI AL “CIOCCHETTO” CON GRANDI NOVITA’


Il driver lucchese portacolori di Movisport, questo fine settimana finirà l’anno con la classica gara al Ciocco che vinse due anni fa, tornando al volante della Peugeot 208 T16 e con al fianco per la prima volta l’esperto Sauro Farnocchia.

Lucca, 11 dicembre 2017Rudy Michelini è pronto per l’ultima sfida stagionale, quella del  26° Rally “Il Ciocchetto”, la classica sfida sotto l’albero di Natale che si disputerà interamente dentro la tenuta del Il Ciocco, a Castelvecchio Pascoli (Lucca), questo fine settimana.

Avrà certamente i riflettori puntati a sé, il portacolori della reggiana Movisport, in quanto oltre ad essere stato nel passato sempre tra i grandi protagonisti della gara, quest’anno si presenta al via con due novità, di sicuro interessanti sotto l’aspetto tecnico sportivo. Il primo motivo sarà quello de ritorno al volante della Peugeot 208 T16 R5, nello specifico l’esemplare della MM Motorsport ed il secondo che a leggergli le note, in luogo di Michele Perna (assente per impegni personali), ci sarà per la prima volta l’esperto Sauro Farnocchia.


Michelini (già vincitore della gara nel 2015) ha già corso con la vettura “del leone”, in occasione della vittoriosa partecipazione al Rally Alto Appennino Bolognese del giugno 2016, per cui ci sarà da trovare velocemente il miglior dialogo possibile, così come con il nuovo ed estemporaneo copilota. La sfida del Ciocchetto” si annuncia quanto mai ricca di grandi “nomi” e di vetture importanti, sicuramente sarà una due giorni ad alta tensione nella quale Michelini si pone tra i candidati per l’attico della classifica. 

Il commento di Rudy Michelini: “Non si può mancare al “Ciocchetto”, è una gara di casa anche questa, oltre al “Ciocco” tricolore ed al “Lucca”, e poi, ad ogni mia partecipazione ho sempre trovato ottimi stimoli e tanto divertimento. Tra l’altro l’ho già vinta due anni fa. Ci siamo ritrovati con la MM Motorsport, l’amico Cristiano Bianucci aveva piacere che corressi con la sua 208, è bastata una telefonata per accordarci, di sicuro ci impegneremo tutti per fare bene. Sono anche curioso di vedere l’effetto che fa l’avere al mio fianco un grande copilota come Sauro Farnocchia, la sua esperienza sarà sicuramente importante per imparare qualcosa di nuovo”.


Due le tappe previste, come nel classico programma della gara. La partenza della prima tappa sarà data sabato 16 dicembre alle ore 15.00 con arrivo alle ore 18.55, dopo tre passaggi sulle prove “College” e “Laghetto”. La seconda tappa scatterà domenica 17 dicembre alle ore 7.30 con arrivo finale alle ore 11.15, dopo avere percorso tre volte la “Stadio” e la “NoiTV”. Nel pomeriggio di venerdì 15 dicembre, alle ore 17.00, apertura delle verifiche sportive e tecniche, che proseguiranno nella mattinata di sabato 16 dicembre, in contemporanea con le ricognizioni del percorso. Base operativa e “permanence” del rally sarà l’accogliente e prestigiosa struttura del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa.

Nessun commento:

Posta un commento