giovedì 7 dicembre 2017

“Autoexpo’ 2018”: a Pistoia il 3 e 4 febbraio


La celebre esposizione ideata negli anni ottanta da Pistoia Corse, dopo essere tornata nel 2016 con un progetto proiettato al futuro, il prossimo febbraio verrà proposta su due giorni di esposizione e con contenuti di spessore.

La rassegna sarà ospitata ancora negli ampi e funzionali spazi della “Cattedrale – Pistoia Fiere” ed oltre all’esposizione statica di auto, moto e biciclette moderne e storiche, si avranno dibattiti, seminari ed altre iniziative a tema automobilistico e di sicurezza stradale.

Confermata la collaborazione dell’Automobile Club Provinciale e confermati anche i patrocinii del Comune di Pistoia e della Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia.


Pistoia, 07 dicembre 2017 –  E’ già tempo di parlare di AUTOEXPO’ 2018. Sarà allestito nell’area espositiva “La Cattedrale – Pistoia Fiere” di Pistoia il 3 e 4 febbraio.

Pistoia Corse in sala di regia, con la convinta collaborazione dell’Automobile Club Pistoia, con il patrocinio del Comune di Pistoia, della Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia e con il contributo degli operatori economici, è pronta quindi a lanciare la nuova edizione della kermesse. Si vuole dare continuità all’edizione organizzata lo scorso gennaio, che in tre giorni di apertura ebbe il successo di oltre 7000 presenze oltre al successo decretato dai 35 espositori presenti ed oltre 120 tra auto da competizione e non, moto e biciclette del presente e del passato messi in mostra; “pezzi” anche rari, ricchi di storia industriale oltre che sportiva, oggetti di numerose argomentazioni e discussioni fra appassionati dei varii settori.

Dunque, l’edizione dello scorso gennaio, intesa come il trampolino di lancio è riuscita a dare forma ai progetti, assicurare la continuità. Una continuità pensata per la città, per il territorio, e per dare un forte contributo al mondo del motorsport, proprio con momenti importanti di aggregazione.

AUTOEXPO 2018 ricalcherà a grandi linee quanto offerto proprio lo scorso gennaio, una rassegna a tutto tondo per il settore auto e moto, per portarsi ad essere un punto fermo nel panorama nazionale. Il sostegno delle istituzioni, dei principali attori del settore, come le Case, la filiera, i consumatori, la città di Pistoia ed il suo territorio si è fatto sentire e certamente per l’edizione a venire sarà ancora più cementato.

Il propellente principale di AUTOEXPO’ 2017 è stato l’ottimismo, oltre al calore incontrato nei giorni di esposizione e proprio da lì si è iniziato a lavorare per l’edizione prossima. 
Sarà una kermesse di grande effetto, pensata per chi ama il rombo dei motori, auto e moto, per chi ama le biciclette, per gli appassionati delle belle auto e moto del passato, per chi vuole conoscere i nuovi modelli introdotti sul mercato, per chi vuole seguire gli argomenti che ruotano nell'orbita di un settore che sta conoscendo stimoli rinnovati nonostante la crisi economica.

La collocazione temporale dell’evento, ad inizio febbraio, quindi prima che la stagione sportiva nazionale abbia preso il via, lo pone anche come ideale spazio per eventuali premiazioni di trofei o campionati della stagione appena conclusa. Si potrà sfruttare la funzionalità della location dei padiglioni espositivi ove AUTOEXPO verrà allestito, oltre all'agevole posizione geografica della città di Pistoia, facilmente raggiungibile dalle grandi vie di comunicazione sia in auto che in treno ed aereo.






Nessun commento:

Posta un commento